Eventi
A Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, John Richmond punta sul punk
John Richmond ha presenta una collezione punk per l’autunno-inverno 2013-2014.
Grandi sorprese per John Richmond, che proprio questa mattina ha presentato la sua ultima collezione alla Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014. È stata una passerella carica di novità, di tendenze che piaceranno moltissimo ai più giovani e anche di gossip, perché a chiudere la presentazione è stato Stefano De Martino, il ballerino compagno di Belen Rodriguez.
La showgirl non è ovviamente mancata. È stata fotografata in prima fila, con tanto di pancino. Come sappiamo, la coppia aspetta un bambino che dovrebbe nascere in aprile. Stefano ha indossato l’abito di punta: una gonna da uomo nera (decisamente molto punk rock) con borchie, leggings e stivali biker. Sopra, invece, ha sfoggiato una giacca smoking dai revers con paillettes.
John Richmond ha rotto davvero gli schemi. Come a dire, il sesso forte oggi è donna e allora perché anche l’uomo non può portare in scena il giusto mix di testosterone ed estrogeni. La gonna per l’uomo sarà quindi l’ultima moda. E ovviamente lo stilista ci tiene a dare dei consigli:
Non a gambe nude, bensì sopra a pantaloni attillati che sembrano leggins, abbinata ad anfibi e giacche classiche. Tutto in una sola tonalità, il nero.
Tutta la sfilata è stata proprio strutturata così. Capi uno sull’altro, con un trionfo di nero. Nessuna confusione, ma anzi tanta coerenza ed eleganza. Favolosi gli abiti classici e al tempo stesso modernissimi, soprattutto grazie al taglio delle giacche. Belli i giubbotti con inserto in pelle e divertente, invece, l’omaggio al Punk anni Ottanta. Sono aggressivi il capospalla in stile militare e il piumino trapuntato per la mezza stagione. Richmond ha vinto su tutta la linea.
Via| Corriere
Foto| Getty Images