Eventi
Parigi moda uomo autunno-inverno 2013-2014: Valentino
Per la prima volta Valentino uomo sfila a Parigi. Un battesimo a dir poco ultra-chic.
Valentino sfila per la prima volta, almeno per quanto riguarda la moda uomo, a Parigi. Archiviata, a quanto pare, l’esperienza Pitti, il brand si lancia con sofisticatissima nonchalance sulle passerelle francesi. Un’allure ultra chic si sprigiona subito dai cappotti neri (i primi ad uscire) segnati da alti inserti di pelle nera che ci appaiono come cinturoni di gusto assolutamente marziale.
Una severità subito stemperata da una serie di abiti a giacca dalla spigliatissima fantasia quadrettata. Del resto lo scozzese ricorre in più di un capo, declinato capricciosamente in diverse tonalità e combinazioni (blu e verde o rosso e grigio antracite). Valentino per l’autunno inverno 2013-2014 vuole, non vi è ombra di dubbio, un uomo ultra sofisticato e mondano, pronto a disimpegnarsi in ogni occasione. A sfoderare fascino ad ogni invito in società.
Valentino uomo autunno inverno 2013-2014
Eccolo così disinvolto e spiritoso con un cappotto-mantello che immancabilmente evoca il compassato ma arguto Sherlock Holmes, serioso ed inappuntabile nell’ elegantissimo abito blu.
Via | Twitter