Eventi
Parigi moda uomo autunno-inverno 2013-2014: Dior homme
Il rigore di Van Assche per il prossimo autunno-inverno si ammorbidisce.
Il minimalismo di Kris Van Assche sceglie per l’autunno-inverno 2013-2014 (un autunno-inverno firmato naturalmente Dior homme) blu imperscrutabili, neri intensi ed una pletora quasi infinita di grigi che, elegantissimi, si raddensano nella tonalità più severa di questo amatissimo colore, da sempre simbolo della discrezione più assoluta: l’antracite.
Tuttavia la proverbiale severità dello stilista belga questa volta si alleggerisce soprattutto nelle linee che ritrovano qui il punto vita. Un tratto saliente di quest’ultima collezione e che ricorre, come una piccola ossessione, sia nei sofisticatissimi abiti a giacca (con o senza la presenza di cintura) che nei tanti soprabiti che spesso mostrano profilature discrete, anche se non mancano neppure contrasti più assoluti ed eclatanti come il bianco ed il nero.
Dior homme autunno-inverno 2013-2014
Pur governata dal rigore (visto l’estro di Van Assche sempre così severamente appuntito non poteva andare diversamente) l’ultima fatica di Dior homme sembra trovare un tono più mondano, certamente meno monacale, ma sempre e comunque raffinatissimo.
Via | Twitter