Eventi
Le tendenze abbigliamento uomo per l’autunno-inverno 2013-2014
Direttamente dalle ultime sfilate di moda maschile, ecco i trend per il guardaroba degli uomini del prossimo autunno-inverno 2013-2014.
Come sarà la moda uomo del prossimo autunno-inverno 2013-2014? I migliori fashion brand che ci hanno presentato le loro collezioni in occasione di Pitti Uomo o che hanno sfilato sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi ci hanno proposto le tendenze dell’abbigliamento maschile della prossima stagione fredda.
Come sarà il guardaroba dei maschietti? Dolce&Gabbana ha di nuovo parlato il linguaggio della Sicilia, con maglie impreziosite da volti sacri, pantaloni a vita alta e ricami a punto croce davvero molto particolari. Stile retrò, invece, per l’uomo di Prada, con proposte classiche rese più attuali e moderne da dettagli innovativi e colori brillantemente accattivanti. Stesso stile anche alla corte di Gucci, con un uomo impeccabile nei suoi completi rigorosi con giacche a doppiopetto.
Trend moda uomo autunno-inverno 2013-2014
Le stampe saranno grandi protagoniste, non solo quelle sacre di Dolce&Gabbana ma anche quelle trompe l’oeil di Maison Martin Margiela, mentre non potranno mancare i colori scuri, lo stile militare e la pelle, come ammirato sulla passerella di Givenchy. Lo stile gangster di John Galliano, con riferimenti agli anni venti e pantaloni a volte troppo larghi, si è mischiato con il mood sportivo di Hermes, con pantaloni dallo stile decisamente casual. Oversize anche i cappotti, come ben espresso da Alber Elbaz per Lanvin.
Grande protagonista anche la pelle, in giubbotti stile biker che saranno ancora grandi interpreti della moda maschile, oltre che lo stile rock, proposto da Hedi Slimane per Saint Laurent, che riporta in passerella catene d’argento, felpe, jeans aderenti e persino stivali da cowboy. Non dimentichiamo, poi, i capi in velluto e colori come il giallo, il bordeaux, il celeste, senza tralasciare il grigio, il bianco e il nero.
Insomma, l’uomo del prossimo autunno-inverno 2013-2014 sarà classico ma moderno, tradizionale ma anche ribelle!
Foto | Getty Images