Fashion news
Le novità Puma uomo e donna per la primavera-estate 2013
Tutti i nuovi arrivi del brand per la prossima stagione: modelli nuovi e vecchi reinterpretati in chiave moderna
C’è aria di novità in casa Puma per la primavera-estate 2013. Sono moltissimi i nuovi modelli di scarpe uomo e donna che stanno per arrivare nei negozi, a partire dalla MY-66 by Mihara Yasuhiro, la sneaker perfetta per chi non vuole rinunciare ai tacchi e all’abbigliamento sportivo. Proposta in tre differenti tonalità, bianco e nero, bianco e argento e arancio e bianco, la MY-66 mixa perfettamente tutti gli elementi sportivi al design e ai dettagli moda rendendo esclusivo ogni stile.
Tra le scarpe da uomo spunta una innovativa e futuristica versione della Sky Hi, che si veste di materiali più leggeri: la tomaia in nubuck bicolor e la suola rinforzata in gomma traforata sul tallone, per un’aderenza ottimale, le conferiscono un look spaziale e futuristico. Il nuovo design rispetta la silhouette originale e conferma la volontà del brand di celebrare le sneakers cult degli anni ’80 quasi a volerle rendere immortali.
Scarpe Puma primavera-estate 2013
Future Suede Lite è invece l’omaggio alla sneaker più rappresentativa di Puma, la Suede, nata nel 1968 e indossata da personaggi sacri del calibro di Walt “Clyde” Frazier e Tommie Smith e riconosciuta negli anni come la calzatura di riferimento di diversi movimenti giovanili, dai b-boy, ai musicisti fino ai writers. Proposta in due versioni – Low e Mid Future Suede Lite – si differenzia dall’originale grazie alla nuova tomaia in nylon e i dettagli in vernice. Il nuovo modello rivisitato vuole diventare la sneaker di riferimento dei nuovi protagonisti della scena street moderna, dalle star hip-pop, agli skaters, dagli artisti digitali agli atleti della notte. Ecco perché, in abbinamento alla linea, è stata ideata una capsule collection di t-shirt dal titolo Youth Attack: si tratta di magliette in morbido cotone con originali stampe, fatte di colori energici sovrapposti gli uni agli altri come graffiti, per uno stile street e urban doc.