Alta Moda
La collezione abbigliamento di Celine per la primavera-estate 2013
Alla scoperta della collezione Primavera/Estate 2013 firmata Céline.
E’ stata presentata in occasione delle sfilate parigine la nuova collezione firmata Céline proposta per la bella stagione che sta per arrivare, ovvero la Primavera/Estate 2013.
La moda che porta la firma Céline segue linee e concetti rigorosamente casual e minimalisti, senza però rinunciare alla femminilità, uno stile che potrebbe in qualche modo essere paragonato a quello di Hermes e Jil Sander, ma che di propone in maniera più essenziale, e forse questa particolare caratteristica dipende dal fatto che una donna che veste altre donne ha una marcia in più. Una collezione firmata da una stilista talentuosa e giovanissima, Phoebe Philo, e che si presenta con una linea di abbigliamento volutamente imperfetta e nella sua imperfezione assolutamente bellissima e strepitosa.
Céline abbigliamento pe2013
Sono andati in scena a Mode à Paris, calcando la passerella giacche da smoking con evidente taglio maschile, abiti dai tagli asimmetrici, orli sfilacciati. Il tutto reso imperfetto ad opera d’arte. La collezione presenta inoltre top con trasparente, pantaloni che sono larghi, corti e dritti, tailleur con giacche morbide e ancora trench leggeri ma sofisticati.
Vogliamo parlare delle scarpe? Assolutamente sgraziatissime: sono stati presentati modelli giganteschi che sembrano arrivare direttamente da un cartone animato dei classici di Disney e che ricordano vagamente le scarpe di Paperina. Sono presenti poi decolleté in colori fluo e ciabatte da doccia in visone.
Non mancano le splendide borse Céline: shopping bag realizzate in pelle morbidissima.
La collezione Primavera/Estate 2013 di Céline predilige essenzialmente due colori senza tempo, che utilizzati individualmente o insieme, sono un abbinamento sempre vincente: i capi Céline quindi giocano sul binomio dell’eccellenza, il black&white, che viene però declinato in un modo innovativo e inedito grazie all’utilizzo di tessuti opachi accostati al raso lucido. Non si tratta dunque di un classico tono si tono, questo accostamento si trasforma in qualcosa di più ricercato, sofisticato ed estremamente raffinato.
Foto | Getty Images