Fashion news
Tom Ford e Justin Timbarlake insieme per una collezione dedicata al nuovo album del cantante
Stilista e cantante insieme per un progetto fashion che il sapore degli anni ’40
Una nuova collaborazione suggella il connubio tra moda e musica, quello tra Tom Ford e Justin Timberlake. Il designer e il cantante più cool del momento hanno lavorato insieme per creare una collezione di abiti di ispirazione swing per il nuovo album 20/20 della pop star statunitense. Eleganza e raffinatezza sono le parole d’ordine dei capi indossati da Timberlake, che si compongono di smoking con revers di raso, tuxedo, gemell, mocassini di pelle nera e mocassini neri e bianchi.
È con il primo video Suit & Tie estratto dall’album che gli abiti sartoriali creati su misura per questo progetto prendono vita e forma: il leitmotiv è l’atmosfera jazz e soul anni ’30-’40, con musica suonata al pianoforte, un sigaro come vezzo e abiti sartoriali. Una partnership tanto sorprendente quanto soddisfacente, come conferma Tom Ford:
“Adoro Justin. Ha uno stile innato e enorme talento. È stato un piacere e un onore di lavorare con lui nel corso di questa impresa creativa.”
Capi, dunque, pensati non solo come corollari di un videoclip o di un tour, come spesso accade con molti stilisti, ma come parte essenziale di un processo creativo, punto focale di un progetto in cui la musica è ispirazione per la moda e viceversa. L’ultima apparizione pubblica di Justin Timberlake, agli Screen Actors Guild Awards 2013 a Los Angeles, ha visto proprio uno dei completi della collezione creata con Tom Ford: abito di lana marrone con stampe simil tartan, camicia slim chiara a quadretti bianchi e brown, cravatta grigia e capelli pettinati all’indietro. Uno stile a metà tra l’english e il classico. Voi cosa ne pensate di questo cambio di look?
Foto | Getty Images