Moda Donna
La collezione H&M Conscious per l’estate 2013, novità e tendenze
In arrivo nei negozi del colosso low cost, la nuova collezione H&M Conscious per la primavera-estate 2013.
Dopo aver visto in anteprima qui su Fashionblog il video della nuova campagna pubblicitaria di H&M Conscious, la linea ecosostenibile del colosso svedese di abbigliamento, con testimonial una raggiante Vanessa Paradis, è tempo di dare uno sguardo alla collezione dei capi e degli accessori da donna per la primavera-estate 2013.
Dal 25 Marzo, infatti, arriverà attesissima la capsule collection caratterizzata per l’uso esclusivo di tessuti eco-friendly, in tutti i negozi del brand leader nel settore della moda low cost. Le nuance predominanti sono romantiche e leggere, delicate in tutte le più luminose sfumature delle tonalità acquerello e dei colori della natura che sboccia a primavera. I fiori sono non a caso la fantasia di punta della linea, fantasie floreali d’ispirazione nippon, delicate dipingono shorts e camicie in denim, gilet e bomberini, abitini dal sapore squisitamente estivo, e bluse, ma anche cappelli e foulard dai toni vivaci.
Un altro motivo forte della collezione H&M Conscious per l’estate 2013 sono le foglie. Foglie di colori primaverili in pattern grafici che ricoprono sia gli accessori, sia audaci pantaloni skinny, da indossare per un look scanzonato e trendy.
Non mancano i colori militari, il verde grande protagonista di stagione, su capi cargo in materiali rigorosamente ecosostenibili decorati con dettagli gioiello di simil gemme preziose, tendenza che resiste e spopolerà anche la prossima bella stagione. Per le scarpe H&M Conscious punta su sandali bianchi con particolari fluo, o sulle ballerine a pois bianche e nere, un must intramontabile di gusto retrò.
Via | Glamour Paris
Foto | Facebook H&M