Eventi
Il giallo taxi di Kate Spade illumina la New York Fashion Week 2013
La collezione ultra colorata di Kate Spade ha ravvivato una New York Fashion Week sommersa dalla neve
In piena bufera di neve, la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Kate Spade arriva come un raggio di sole a illuminare la New York Fashion Week. I leitmotiv sono il giallo declinato in diverse tonalità, i pois e i taxi gialli tipici della Grande Mela. Una collezione energica e naif, com’è nelle corde del brand, che prende ispirazione dalla metropoli ma anche dagli eccessi degli anni’50 e dai volumi degli seventies.
Gli accessori sono il punto forte e vedono décolleté vintage con dettagli preziosi, bags a trapezio e maxi clutch, guanti raffinati e cappelli da gran signora; i maxi fiocchi delle camicie diventano anch’essi accessori e rendono l’outfit eccentrico quanto basta per una serata fuori dagli schemi. Ampio spazio è dato all’animalier e al gold, che creano combinazioni giocose e contrastanti. Una collezione fatta su misura per quella che a New York viene definita una “Uptown girl”, ovvero una ragazza dei quartieri alti che però non disdegna l’autoironia e l’azzardo.
Kate Spade New York Fashion Week 2013
Deborah Lloyd, direttore creativo dell’azienda, si dice soddisfatta dell’energia che emana la collezione, tanto da definirla come la migliore disegnata finora. Come contraddirla? Oltre ad essere un tributo all’iconico taxi giallo newyorchese è ricca di riferimenti retrò e dettagli ultra glamour, come il make-up: un tocco di eyeliner, rossetto ciclamino e ciliegia e unghie laccatissime. E poi, come resistere alle giacche di tweed con maniche a tre quarti? È la jacket preferita di Jackie Kennedy, la stessa che fa subito pensare alla classe della gran signora. Perfetta anche con un paio di jeans, sarà il capo must have della prossima stagione invernale.
Foto | Getty Images