Celebrity
New York Fashion Week 2013, sfila la sobrietà di Victoria Beckham
Victoria Beckham presenta la sua nuova collezione autunno-inverno 2013-14
Stupisce vedere Victoria Beckham, veterana della New York Fashion Week e dei flash dei fotografi, tesa come una corda di violino nel backstage della sua sfilata. Eppure la sua emozione è palpabile e la sua ritrosia nel mostrarsi al pubblico al termine del fashion show fa quasi tenerezza. Mrs Beckham colpisce ancora nel segno e riesce nell’impresa di non snaturare il lavoro fatto finora: linee pulite, volumi calibrati e colori ben ponderati per una collezione autunno-inverno 2013-2014 di tutto rispetto.
La New York Public Library, con le sue mura imponenti e il soffitto maestoso dell’ingresso, è stata la degna cornice di una linea sofisticata e minimalista come quella dell’ex Posh Spice. Carattere, riflessione e semplicità sono i cardini ispiratori dei capi, fa sapere Victoria: impossibile prescindere dunque dalle sue origini britanniche, che in questa collezione si traducono in tessuti che richiamano il tweed, in minidress a campana con taglio anni ’60 e stile raffinato.
Sfilata Victoria Beckham, New York Fashion Week
Il blu notte si mescola con il grigio e il nero, in un gioco di abbinamenti perfetti da indossare la sera. Le linee si ammorbidiscono e lasciano spazio anche a curve da donne vere (finalmente), mantenendo la silhouette slanciata delle longuette; meravigliose le camice di seta con profonda scollatura verticale sul décolleté e le gonne morbide. In prima fila ad applaudire il successo di Victoria il fedelissimo marito David Beckham, fresco di nuova campagna pubblicitaria di H&M Underwear e Anna Wintour, guru di Vogue America e grande sostenitrice della stilista. Presente anche la piccola Harper, l’ultima arrivata in casa Beckham, già avvezza a paparazzi ed eventi glamour.
Foto | DVB Official, Getty Images