Celebrity
Tutti i look della prima serata del Festival di Sanremo 2013
Tutti gli stilisti che hanno vestito ospiti e cantanti in gara della prima serata di Sanremo 2013
E anche la 63esima edizione del Festival di Sanremo ha preso il via. L’ingresso trionfale di Luciana Littizzetto (co-conduttrice, più che valletta) è di quelle da favola: a bordo di una carrozza bianca e dorata trainata da due cavalli (sempre bianchi, manco a dirlo) con tanto di lacchè ad attenderla come fosse una novella Cenerentola. Peccato che di Cinderella abbia solo il piedino da fata (Riccardo Rizieri le ha creato scarpe su misura: ha un 34 scarso), il resto è poca grazia ma tanta voglia di far ridere l’ingessato pubblico dell’Ariston.
L’abito ha le fattezze di un vestito principesco ma è total black, scelta elegante e azzeccata per il debutto. Corpino tempestato di strass, gonna ampia (che poi scopriremo essere posticcia e nascondere un mìnidress), guanti di taffetà, gioielli della collezione Aqua Decor di Yvonne Christa e tacchi vertiginosi. Lucianina, come ama chiamarla Fabio Fazio, ha dato l’esclusiva ai suoi stilisti preferiti: Gabriele Colangelo, Albino, Aquilano & Rimondi, Gianluca Capannolo e l’amica Kristina Ti. Solo tre cambi d’abito per lei, che passano da un blu notte e terminano con un corpetto scollato nero e gonna georgette verde bottiglia, tutti in lurex e con ricami preziosi e luccicanti.
Sanremo 2013, i look della prima serata
Alberta Ferretti è invece la scelta di Chiara Galiazzo, vincitrice di X-Factor e già favorita per la kermesse sanremese: per lei pantaloni e blusa color ottanio, raffinata e avvolgente come solo un abito di Ferretti sa essere. Ilaria D’Amico ha conquistato l’attenzione del pubblico per la sua classe e un abito Versace nero tempestato di strass con ampia scollatura. Quando si dice che il nero è la soluzione ad ogni outfit. Qualche anticipazione sulla serata di domani, mercoledì 13 febbraio: per Malika Ayane Lorenzo Riva ha confezionato quattro abiti anni ’50 identici tra di loro ma di diverso colore: la scelta della cantante cadrà sul rosso, bianco, verde o nero in base all’umore dell’ultimo minuto. Volubile come una vera bionda. Pare invece che Carla Bruni, presente sul palco per presentare il suo nuovo album, si sia fatta creare delle scarpe con tacco a forma di Tour Eiffel. Lontana da Sarkozy, lontana dalle ballerine.