Eventi
Lo street style di MM6 by Maison Martin Margiela alla New York Fashion Week 2013
Eccola la donna di MM6, presentata proprio ieri alla New York Fashion Week 2013, tra critiche non tutte soddisfacenti.
Maison Martin Margiela ha portato ancora una volta la sua arte in passerella, conquistando pareri discordanti sulla collezione autunno inverno 2013-2014 MM6 di Maison Martin Margiela. Forse le aspettative erano più alte, forse i critici speravano in scelte meno sicure, ma il brand ha deciso semplicemente di rappresentare se stesso durante la settimana della moda di New York, senza sbavature, senza eccessi, senza dover calcare la mano. Esperimento riuscito perfettamente, che dà alla linea MM6 la solita leggerezza e portabilità.
La griffe guarda ancora una volta alle sue fan più giovani, conquistandosi quella fetta di mercato che non la tradirà neanche in negozio. In tempi di crisi, anche questa ricerca sa di intelligente. Ricordiamo, infatti, che sono soprattutto le ragazze a indossare gli abiti MM6 di Maison Martin Margiela ed anche per questo la prosssima collezione è davvero molto informale, fatta di strati e soluzioni che si sovrappongono in un gioco che può risultare a volte un po’ caotico a volte un po’ zen. Tornano i cardigan, portati nella mezza stagione come giacche.
Sono molto carini i cappotti, realizzati con pezzi riciclati. Promosse le asimmetrie, nei capispalla come nei maglioni. Il pezzo che più ha colpito e quello maggiormente celebrato anche da chi ha guardato la sfilata storcendo un po’ il naso è il piumino a stampa a pelo di volpe. Lo diciamo: semplicemente favoloso. Sembra davvero una pelliccia ed è quel tocco di classe che ci si aspetta dai grandi stilisti.
Lo stile Maison Martin Margiela è proprio fatto di piccole cose, che vanno lette e interpretate. Abbiamo amato le felpe, la maxigonna bianca, ma bluse stampate di seta e le morbide camicie. Insomma, è vero che la moda è sempre un’evoluzione, ma lo street style non si può snaturate.
Foto | Getty Images