Eventi
Alla New York Fashion Week 2013 sfila la principessa rock di Rodarte
E’ una principessa, è un angelo un po’ rock e un po’ punk la donna di Rodarte presentata alla New York Fashion Week 2013
È stata sorprendente la collezione di Rodarte, che ha presentato i suoi modelli in una location molto originale, caratterizzata da tubi fluorescenti che hanno illuminato gli abiti (e ovviamente le top) con una luce surreale. Il brand californiano per la collezione autunno-inverno 2013-2013 ha fuso tanti stili diversi: si è potuto notare una tendenza hippy, soprattutto nelle stampe colorate, un tocco gotico e uno anche biker.
I modelli di Rodarte sono un po’ pirandelliani (Uno, nessuno e centomila), perché davvero ognuno di noi può leggerci qualcosa di suo e può trovare un capo perfetto per la sua personalità. Sono stati sicuramente di grande effetto gli abiti lunghi, coloratissimi, con stampe quasi psicadeliche lungo la gonna e corpetto a tinta-unita. Il dubbio della critica americana è stato un po’ quello che l’ambientazione abbia preso il sopravvento sulla creatività.
Osservando la collezione di Rodarte, possiamo vedere davvero tante buonissime idee e soprattutto spunti creativi, che tendono un po’ a distinguersi dai diversi brand. La moda per il prossimo autunno è tendenzialmente a corto di originalità, almeno per quello che abbiamo potuto osservare sulla piazza di New York. Ci aspettiamo ancora molto sia da Londra sia da Milano.
Rodarte forse ha messo insieme un po’ troppe cose. Promosso l’uso della pelle, in stile biker: le giacche sono davvero punk e, indossate in contrasto con top in chiffon e gonna da ballerina, hanno dato un mix di romantica aggressività che ancora non si era vista sulla passerella dalla New York Fashion Week 2013.
Foto | Getty Images