Eventi
Calvin Klein Collection in stile militare per la New York Fashion Week 2013
Calvin Klein pensa alla Russia e allo stile militare per la sua collezione autunno-inverno 2013-2014
Doveva essere la Calvin Klein Collection a chiudere la settimana della moda di New York e invece la griffe ha dovuto passare il testimone a Marc Jacobs, che ha fatto scivolare la sua sfilata da lunedì a giovedì a causa della tormenta di neve. Quest’anno il filone russo è piaciuto molto e anche Calvin Klein ha portato in scena una collezione autunno-inverno 2013-2014 che rende omaggio allo spirito militare siberiano.
Fonte d’ispirazione per Francisco Costa è stato il film “Ivan’s Childhood” di Andrei Tarkovskiy. Ha quindi fatto un mix di romanticismo e di tagli militari, per confezionare abiti rigorosi, pratici, caldi e anche un po’ maschili. Complessivamente l’effetto è stato molto signorile. Calvin Klein ha sempre questo modo così elegante di presentare i suoi modelli, da rendere pacato e stiloso qualsiasi cosa.
Consideriamo, inoltre, che outfit hanno una base sartoriale importante e si vede. Molto belli i cappotti in feltro, chiusi con cinture dalle fibbie dorate e dalle dimensioni importanti. Le spalle, come noterete dalla galleria fotografica, torno a essere ben larghe. Francisco Costa non mette le gambe in mostra, almeno non per la prossima stagione. Le lunghezze sono quasi tutte al ginocchio.
Quali sono i colori? Ovviamente anche le tonalità sono molto neutre. Troviamo il nero, il verde malachite e bosco e l’antracite. Qui o là non risparmia qualche punta di bianco, per schiarire. Questa collezione è assolutamente promossa ed è perfetta per le donne che tutti i giorni “lottano” in città.
Foto | Getty Images