Moda Donna
La collezione scarpe Miu Miu della primavera-estate 2013
Le nuove proposte della collezione di scarpe Miu Miu della primavera-estate 2013.
Abbiamo appena visto i fantastici accessori firmati Valentino per la primavera-estate 2013, e ora entriamo in un altro meraviglioso mondo di creazioni preziose e glam. Come sempre succede quando ci si avvicina alle collezioni targate Miu Miu, un universo super shining ci si apre davanti, che sembra di essere capitate nel paese dei Balocchi (invece siamo nella boutique ufficiale).
Questa stagione le scarpe Miu Miu si fanno ancora più alte, eleganti e chic, e ancora più sparkling grazie alla pioggia di cristalli swarovski che invade il tacco vertigo dei sandali in raso scintillante in vetrina. Le silhouette però sono solide e a prima vista sembrano essere anche comodissime, il plateau è infatti alto e largo, come anche il tacco. Ancora più luminose in nuances oro e silver specchiato, sono gioielli per piedi.
Miu Miu pensa anche alle donne che non amano troppo le altezze dei tacchi, o che vogliono un’alternativa flat, proponendo le ballerine in vernice lucida, e con cinturino in versione bebè, con tacco sempre in Swarovski. O ancora le stringate, deliziose e comfy in vernice celeste chiaro.
Non mancano le ironiche pumps, colorate in rosso e rosa bubble, altissime ma dal disegno retrò anni cinquanta, quindi sempre ben fornite di plateau come supporto anti-cadute. Elegantissime anche le dècollète nere semplici a punta con il dettaglio glam in più del tacco tempestato di glitter.