Accessori
La collezione gioielli Savatore Ferragamo del 2013
Ecco alcuni gioielli delle diverse linee studiate da Salvatore Ferragamo per il 2013
Sono tantissimi i gioielli della maison Ferragamo per il 2013. Abbiamo quindi deciso di fare una selezione delle proposte più belle e suggestive (ovviamente secondo noi), per farvi sognare un po’ e magari farvi venire qualche idea per sorprendere la fidanzata. Nel catalogo le Miniature Preziose, una collezione di pendenti-gioiello che riproducono le calzature icona create da Salvatore Ferragamo tra gli anni ‘30 e gli anni ’60, trovate davvero degli oggetti meravigliosi.
Le protagoniste della stagione sono Carmen, Butterfly e Renaissance. Carmen è un omaggio alla scarpa dedicata a Carmen Miranda, realizzata nel 1938. È un pendente in oro giallo 18 kt. Renaissance, invece, riproduce un modello iconico della maison ispirato alle calzature rinascimentali, infine abbiamo Butterfly che invece è un piccolo sandalo, sempre in oro giallo 18 kt con fiori dipinti a mano. La decorazione ricorda la tradizione degli abiti femminili della dinastia Ching.
Oltre a queste meraviglie ci sono le collezione Resort e Rainbow. Nel primo caso abbiamo un anello a fascia e due collier semi rigidi, in due varianti di colori rosso e rosa cipria. Per la Rainbow, c’è un anello, che fantastico è dire poco, che fa sfarzo di colori bellissimi, grazie alla presenza di prasiolite, topazio, l’opale, ametista e tormalina.
Infine, nella nostra galleria fotografica trovate anche le immagini della collezione, in edizione limitata, creata per San Valentino 2013. Sono ovviamente gioielli molto più sportivi e più semplici, per dire ti amo.
Foto | Ferragamo Jewels