Eventi
La sfilata di Angelo Marani alla Milano Moda Donna 2013
Angelo Marani fa sfilare una collezione da dieci in passerella alla Milano Moda Donna 2013.
Dopo essere stati presenti alla sfilata di Mila Schön, un appuntamento di svolta per la casa di moda, siamo letteralmente corsi al Castello Sforzesco, dove si è tenuta un incredibile fashion show firmato Angelo Marani. La Milano Moda Donna 2013 è nel vivo della kermesse, e la moda italiana sta davvero dando del suo meglio, con alcune collezioni per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 realmente spettacolari. Questo è il caso della nuova linea dello stilista italiano che abbiamo ammirato dal vivo.
Fiori come vezzi colorati e vivaci in un mix and match, che in questo caso funziona di meraviglia, di stampe e nuances brillanti sui capi cult disegnati dal fashion designer. Silhouette pulite di gusto retrò, ricami preziosi come opere d’arte su seta, e tagli ultra femminili ma rigorosi, solo un assaggio delle tendenze di moda che faranno scuola il prossimo inverno.
Una collezione quella di Angelo Marani, giovane ed attuale, particolare al punto giusto, con deliziosi pattern floreali nei toni del rosso su nero, che invadono anche i bomberini in seta decorati sempre con delicati fiorellini. Un must have già per questa primavera. Frammenti di pelle nuda si intravedono poi tra le coprimaniche indossate con cocktail dress smanicati dalle linee pulite ed essenziali. Capi unici nel loro stile, perfettamente indossabili, e che ognuna di noi vorrebbe avere nel suo prossimo guardaroba per l’autunno-inverno 2013-2014.
Abile uso del black&white per i completi gonna al ginocchio e pull a collo alto e maniche corte, con stampa di picche o irriverenti geometrie per uno stile elegante e classy, ma allo stesso tempo moderno e decisamente glam. I capospalla sono macro in bianco con revers a contrasto in fantasie optical psichedeliche bianche e nere. Angelo Marani si sbizzarrisce poi con pellicciotti sagomati come cappotti e aderenti alle forme del corpo in degradazioni di colori iper bright come il rosso e il blu. Stupendi anche i completi pantaloni skinny e felpe di ricordo eighties. Focus poi sugli accessori, gioielli preziosi e lucenti sui sofisticati guanti neri di pelle, stivaletti in bicolori audaci con tacco scultura e borse rigide d’allure ladylike.