Eventi
Sfilate Milano, Blugirl porta in passerella il british style
Atmosfere britanniche con tocchi di estrema creatività: ecco la sfilata di Anna Molinari per Blugirl
Musa ispiratrice della collezione autunno-inverno 2013-2014 portata in scena da Blugirl è Alexa Chung, presentatrice e icona di stile britannica. In passerella non poteva quindi mancare il tartan, tipica stampa scozzese nella sua versione più classica rossa, che impera su capi e accessori, a partire dalle maxi gonne in stile kilt fino alle borse. Il tartan abbinato al leopardato? Tutto è possibile, se i dettagli sono curati e raffinati come nella collezione di Anna Molinari.
Ma il brit style non è il solo leitmotiv della linea, c’è anche il richiamo della Cina con i dragoni dei maxi ciondoli, il pizzo delle grandi occasioni, la pelliccia lussuosa che abbiamo visto anche con Simonetta Ravizza. La location della sfilata, Palazzo Serbelloni, è la cornice ideale per una linea così elegante e raffinata.
Sfilate Milano Blugirl autunno-inverno 2013-2014
Blumarine si conferma brand attento alle tendenze e libero dall’idea di un’eleganza schematica o fine a se stessa. Prova ne è l’abito da sposa con taglio anni ’30, maxi pois e tulle in trasparenza, tutto nei toni crème, o le gonne a ruota, a balze e a campana interpretate sempre in chiave moderna. Bello il contrasto dei tessuti: satin e pelliccia, cappotti in panno e taffetà, tulle e lana. Un mix perfetto per una donna cosmopolita e femminile. Le lunghezze degli abiti si riconfermano sobrie e al ginocchio, ma per la sera si allungano e si impreziosiscono di glitter dorati. I pantaloni sono categoricamente neri e slim, con stampe in rilievo che li rendono adattabili a qualsiasi outfit; bellissimi quelli con dragone sulla coscia, mentre quelli tartan richiamano alla moda anni ’80 anche in termini di taglio. Anna Molinari gioca con gli elementi fashion cult e li trasforma, donando ancora una volta quell’allure unica e riconoscibile al suo marchio.
Foto | Getty Images