Moda Donna
Durante le sfilate di Milano Jet Set presenta la collezione per l’autunno-inverno 2013-2014
Jet Set presenta in show room le nuove proposte per l’autunno-inverno 2013-2014.
Jet Set presenta durante le sfilate di Milano la nuova collezione Prêt-Sport-à-Porter (neologismo coniato dallo stesso brand) per la donna autunno-inverno 2013-2014. Siamo andati a sbirciare per voi tra le nuove proposte dal vivo, e abbiamo ammirato una linea di abbigliamento sporty chic, che si contraddistingue per linee morbide e comfort per antonomasia, a tratti decisamente da neve, ma allo stesso tempo, grazie ai materiali tech e ai dettagli sofisticati, anche molto cittadina.
Jet Set riporta alla contemporaneità le proprie origini, infatti la collezione si ispira proprio alla nascita del marchio nel 1969, in un ambiente esclusivo come quello di Sankt Moritz, location da VIP da cui prende spunto il nome della stessa casa di moda. Il fashion brand vuole riportare alla ribalta un abbigliamento sportivo e classy, che più è una filosofia e un lifestyle da adottare e quello che ha fatto anche gli anni settanta, quando i capi iconici di Jet Set venivano sfoggiati nel tempo libero in montagna da Gunter Sacks, Grace Kelly o Gianni Agnelli.
La nuova collezione di Jet Set usa materiali completamente naturali e tecnologie sportive per dare vita a capi destrutturati che riescono ad essere molto sportivi ma glam, e sono una soluzione di stile perfetta per chi vuole vestire sia in città che fuoriporta con un dress code informale, casual, pratico e confortevole.
Abbiamo intravisto poi alcuni capi protagonisti su tutti, come la cappa macro stampata in geometrie alla Mondrian su uno squillante blu Klein, e le giacche imbottite e matelassée sciancrate e femminili con inserti in pelliccia (eco-pelo) di colori vistosi. Eco pelliccia anche per un altro pezzo forte della collezione, il parka smanicato che recupera, nelle forme attuali, un capo dell’archivio storico del marchio.
Una capsule collection di morbidissima maglieria di cashmere, che non poteva mancare per chiudere questo stile natural chic, è la comfort zone di un guardaroba casual completo. Abiti, pantaloni, maglioni arricchiti da particolari in suède, una tuta di seta rivestita di cashmere e interamente reversibile, per vivere la comodità del tempo libero e di tutti i giorni freddi e invernali.
Jet Set poi ci presenta una novità per quanto riguarda gli accessori e nello specifico per le borse da donna, lanciando il primo bauletto della linea, in pelle e a doppio manico, versione handbag o tracolla, in nero, giallo e vivaci dettagli fluo, arancio e verde, spruzzati in argento. All’evento ha partecipato anche Anna Dello Russo, con capospalla in pelliccia e stampa a macrofiori firmato Prada e ancora Ron Frash, Roberta Balsamo, Silvia Falck, Arturo Artom e Umberta Gussalli Beretta.
Foto | Fashionblog.it (Tutti i diritti riservati)