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Fendi racconta una donna punk-rock in pelliccia alle sfilate di Milano
La pelliccia come capo punk rock per la donna di Fendi: ecco la collezione A/W 2013-2014
Fendi ha portato in scena una vera rivoluzione. Il suo stile sempre chic e semplice è stato totalmente trasformato (piacevolmente trasformato) dalla collaborazione tra Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi. I due stilisti hanno ratto gli schemi tradizionali della griffe per realizzare un fashion show davvero nuovo e innovativo. Non capita spesso di partecipare alle sfilate e di restare a bocca aperta. Stavola il duo Lagerfeld-Venturini Fendi ha colpito nel segno.
La prima cosa che si nota è un trionfo dello stile punk-rock, sottolineato da acconciature stravaganti con creste colorate e scarpe dai tacchi vertiginosi profilate in pelliccia. La pelliccia è una grande protagonista della collezione autunno-inverno 2013 2014 presentata ieri alla Milano fashion week. È stata utilizzata sia con colori naturali, sia tinta con tonalità molto accese (blu, fucsia e arancione).
Bello e diverte l’accostamento di materiali diversi. I capispalla 50 cappotto e 50 pellicce, per esempio, rappresentano quella sperimentazione che ha dato alla collezione di Fendi una marcia in più. Ma la pelliccia è stata usata davvero in quasi tutti i capi e gli accessori, come se fosse il fil rouge della prossima stagione. Oltre alle scarpe, citate prima, è comparsa nelle stanghette degli occhiali, sulle borsette e ovviamente in testa. Perché le creste che vedete nelle foto non sono capelli, ma visoni.
Come vuole lo stile punk, bello aggressivo, questa donna che tende a coprirsi svela anche un pizzico di malizia: i calzettoni (Thigh-Highs) che spuntano dalle gonne con spacchi profondi. Karl Lagerfeld ha saputo rendere la pelliccia moderna, togliendole quell’aria polverosa da armadio della nonna e dando alla donna di Fendi un po’ più di grinta.
Foto | Fendi su Facebook