Eventi
Alla Milano Moda Donna 2013 sfila la donna romantica di Blumarine
Blumarine porta in passerella lo stile romantico e chic che contraddistingue la maison
Anna Molinari torna alle origini con una collezione autunno-inverno 2013-2014 romantica e sognatrice. Sulle passerelle di Milano Moda Donna Blumarine, il brand di punta del gruppo Blufin, presenta dei capi color pastello con tagli e dettagli chic. Fiori, tanta seta, maxi fiocchi e chiffon regalano alla sfilata una leggerezza primaverile e vogliono essere il preludio di una collezione haute couture. L’annuncio del debutto nell’alta moda arriva proprio dal backstage del fashion show: è solo da decidere dove, se a Milano (e sarebbe l’unica), a Roma o a Parigi.
Intanto la collezione appena presentata ha tutte le caratteristiche dell’alta sartorialità, lo si vede nei mini abiti con drappeggi sulla gonna, nei dettagli curati dei cappotti e le stampe floreali e righe. Come per Blugirl non manca la pelliccia: è rosa pastello, delicata e applicata a gonne e mantelle. Il tocco maschile dei tailleur pantaloni diventa ultra seducente con scollature vertiginose e cappelli a tesa larga.
Sfilata Blumarine collezione autunno-inverno 2013-2014
Le gonne hanno un ruolo da protagoniste, sono corte a ruota, al ginocchio in stile bon ton o plissettate a frange. Non solo romanticismo, però: Anna Molinari non rinuncia al nero e al grigio, alla pelle e a stivali al ginocchio, perché la donna moderna non può prescindere dall’essere determinata e decisa. Ed è questa la chiave di svolta della nuova collezione: ripercorrere e reinterpretare i cavalli di battaglia di sempre, ma sempre con uno sguardo al presente e proiettati verso il futuro. Questa è la moda che non conosce mode.
Foto | Getty Images