Moda Donna
Atmosfere polari per la presentazione Bally della collezione autunno-inverno 2013
Bally racconta la sua collezione in un icebar nel centro di Milano, con meravigliosi cuccioli d’Husky
È stata molto suggestiva la presentazione della collezione autunno-inverno di Bally, oggi, in corso Venezia. Il celebre brand svizzero ha scelto di ricostruire una sorta icebar, con pellicce bianche sul pavimento e capispalla in pelle disposti su cubi di ghiaccio (ovviamente finto). All’ingresso due modelle bellissime vestite con i nuovi capi della griffe e con in braccio due meravigliosi cuccioli Husky (come vedete nella foto).
L’idea di Bally è stata quella di prendere la signora di città e di portarla in montagna. La moda è abituata all’operazione inversa, non a caso negli ultimi anni hanno trionfato accessori e abiti, spesso tecnici, adeguati a quelle che sono le esigenze delle metropoli. Ecco quindi che Bally riesce a realizzare una collezione versatile, di grandissimo lusso mescolando le raffinate tecniche artigianali a materiali eccezionali e soprattutto proponendo qualcosa di nuova.
Le scarpe sono state disposte in nicchie di ghiaccio, come se fossero gioielli preziosi. E possiamo dire la verità: sono davvero raffinate, sia le francesine stringate con para sia i sandali sia gli stivali. I colori sono molto neutri: c’è una prevalenza di bianco, che riflette come uno specchio nella location total white, ma anche nero, cuoio e beige.
Divertente la camera bag, che Bally dedica al fotografo di borse Lee Miller. Inoltre, non sono mancate le Papilllion Tote e le clutch, ispirate da modelli d’archivio del 1930 di Bally. Anche in questo caso i colori protagonisti sono due: bianco, nero o la versione bicolor bianco&nera. Potete comunque vedere ogni cosa nella nostra galleria fotografica, che propone immagini scattate proprio oggi durante la presentazione.