Celebrity
Tilda Swinton testimonial di Chanel
L’attrice androgina sarà il nuovo volto della linea di lusso firmata Chanel
Tilda Swilton sarà la nuova testimonial della Chanel Paris-Edimbourg Collection, la cui sfilata – che rientra nell’annuale evento Chanel Métier d’Arts – si è tenuta al Linlithgow Palace, in Scozia, alla fine dello scorso anno. L’eterea attrice è quindi la nuova musa di Karl Lagerfeld, risaputo amante dei lineamenti imperfetti, dei volti dai tratti particolari e delle forte personalità.
La Swinton, secondo il direttore creativo di Chanel, incarna perfettamente la donna moderna e quell’eleganza senza tempo che è propria della maison francese e della collezione presentata a Edimburgo di cui Lagerfeld è entusiasta:
“Chanel venne qui e scoprì il tweed e il cashmere. Ora abbiamo acquistato Barrie. I patterns scozzesi e il tartan sono conosciuti in tutto il mondo, c’è una forte identità che tutti amano, utilizzano e copiano.”
Una collezione che segue il progetto Metiers d’Arts di Chanel, ovvero scovare le eccellenza della sartorialità e dell’artigianato sparse per il mondo, puntando su piccole aziende che da anni offrono la loro manodopera per i capi della maison. Lo shooting della campagna è stata curata ovviamente da Lagerfeld, che ha immortalato l’attrice nell’esclusiva location del Château d’Ecouen, un castello rinascimentale francese. Per vedere le immagini dell’adv dovremo attendere fino a giugno, ma per chi volesse ammirare le doti da trasformista della Swinton, può guardare il nuovo video di David Bowie The Stars (Are Out Tonight) dove appare nelle vesti della moglie del cantante accanto al modello Andrej Pejic. Un concentrato di androginia pura.
Foto | Getty Images