Accessori
La collezione Alessandra Zanaria autunno-inverno 2013-2014 al White Show di Milano
Cappelli con velette, copricapi vezzosi, sciarpe ovesize: scopri il mondo di Alessandra Zanaria, un brand di accessori eccentrici e chic
Impossibile resistere al fascino degli accessori di Alessandra Zanaria: i suoi cappelli sono delle piccole opere d’arte, dei vezzi creati ad hoc per donne di classe. Al White Show di Milano, edizione di febbraio, Fashionblog ha visto per voi l’anteprima della collezione autunno-inverno 2013-2014: pezzi senza tempo, che giocano sui volumi e sui colori riuscendo a valorizzare anche un outfit minimal o banale.
Capi classici come le maxi sciarpe o i cappelli alla francese diventano luxury se si pensa che vengono create a mano con lana grossa e inserti metallizzati. I cappelli sono colorati e accostano elementi in contrasto tra di loro: linee classiche si abbinano ad applicazioni dorate simili a borchie, le velette su tonalità pastello – dettaglio molto trendy e visto tra i look street style della Milano Moda Donna – si contrappongono a modelli con stampe animalier dalle nuance decise.
Collezione autunno-inverno 2013-2014 Alessandra Zanaria
La collezione prevede anche una linea folk, con cuciture a vista e colori intensi, e il binomio evergreen bianco-nero, da sempre simbolo di eleganza; i maxi fiocchi imperano, ma non mancano piume e frange a completare. Alessandra Zanaria colpisce per lo stile raffinato e classico che si sposa perfettamente con le tendenze del momento; la sua ricerca per nuove linee e la sua attenzione al dettaglio la colloca di diritto nell’olimpo delle eccellenze italiane della moda. Toccare con mano una sua collezione dà quell’inebriante sensazione che il futuro del fashion nostrano è in ottime mani, perché sa rinnovarsi ed evolversi.
Foto @ Anna Castiglioni