Moda Donna
Florentino, tutto il glamour della collezione primavera-estate 2013
Nella collezione Florentino per la primavera-estate 2013 si respira un glamour internazionale.
Un’evocazione subitanea, anzi fulminea del lusso. Della bella o dolce vita che dir si voglia. Una vita vissuta sotto il segno irresistibile del glamour e fatta ovviamente di località esclusive, yacht pronti a salpare per mete che rubano il fiato e naturalmente ville e hotel da mille ed una notte. Il brand spagnolo Florentino non solo evoca il gran mondo, ma ci offre anche un guardaroba (questo d’altronde è proprio il suo compito) che possa essere assolutamente all’altezza della situazione.
Gli uomini (citiamo a volo i modelli Maximiliano Patane e Adrien Allen, vere e proprie incarnazione del celebre man-about-town)) sfilano così disinvolti e sofisticatissimi in giacche colorate o blu oltremare, esibendo, con regale indifferenza, proprio come se non importasse, pantaloni bianchi o rosa mattone, mentre le donne giocano, algide e bionde come femme fatale da grande schermo con trasparenze scarlatte e pizzi infuocati.
Collezione Florentino primavera-estate 2013
Nella realizzazione del lookbook/campagna pubblicitaria hanno collaborato il fotografo Jordi Blancafort (Entijuana) e lo stylist Abraham Gutierrez