Accessori
La sfilata di Hermes al Paris Fashion Week, ecco la collezione Autunno/Inverno 2013-2014
Un perfetto compromesso tra stile classico e modernità per la nuova collezione di Hermes, in scena al Paris Fashion Week.
Hermes sfila in passerella al Paris Fashion Week con la nuova collezione donna per la stagione autunno inverno 2013 2014. Siamo ormai agli sgoccioli della Settimana della moda di Parigi, una delle più attese del periodo dedicato alle sfilate e non c’è certo da stupirsi di ciò: un po’ tutte le griffe scese in passerella da Saint Laurent a Christian Dior, da Valentino fino a Costume National ci hanno regalato collezioni indimenticabili e siamo sicuri che, fino all’ultima giornata, ci sarà davvero molto da raccontare.
Ma è ora di scoprire cosa ci ha riservato la nuova collezione di Hermes. Ecco la proposta della maison francese per la prossima stagione fredda.
Collezione Hermes autunno inverno 2013 2014
Hermes è una delle maison di moda più amate di sempre, una vera istituzione che ha saputo influenzare con le sue linee di abbigliamento ed accessori molti dei brand contemporanei. Per il prossimo autunno-inverno anche Hermes punta su alcuni trend che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle delle maison che lo hanno preceduto. Colori sobri e classici, come il bianco e il nero, caratterizzano la collezione che punta sulla sobrietà e sulla semplicità delle forme e sulla mescolanza tra outfit tipicamente maschili e abiti e gonne molto femminili.
Se i tessuti preferiti da Hermes, morbidi e scivolati, sono soprattutto la lana, la seta e l’elegantissimo velluto c’è spazio anche per la pelle nera, una scelta che conferisce un tocco grintoso anche alla mise apparentemente più bon ton come la gonna ampia a vita alta in stile anni cinquanta.
Per quanto riguarda le calzature, regnano incontrastati la pelle e il nero, declinati su stivali, ankle boots e sandali, tutti rigorosamente con maxi plateau.
Una collezione che unisce perfettamente lo stile senza tempo della griffe con un tocco irresistibile di modernità.
Foto | Getty Images