Fashion news
Gli abiti da sposa consigliati per le seconde nozze
Se per le prime nozze va benissimo un abito bianco, candido, per le seconde nozze le cose un po’ cambiano: ecco i nostri consigli.
Quali abiti da sposa possiamo indossare per le seconde nozze? Quando giuriamo amore eterno al nostro principe azzurro ci auguriamo che sia per sempre, ma ci sono fatti della vita che ci mettono di fronte a strade un po’ diverse da quelle che avremo voluto intraprendere. Se l’amore bussa alla nostra porta una seconda volta e se vogliamo nuovamente sposarci, ecco i consigli per indossare l’abito da sposa giusto.
Se per le prime nozze si opta solitamente per un abito bianco candido, per le seconde sarebbe consigliabile evitare questa tonalità, che di solito si lascia al primo matrimonio. Ci sono tantissime altre nuance che possiamo scegliere, senza per forza ricorrere al colore del candore, dell’innocenza, della nostra prima volta all’altare.
Tra gli abiti da sposa più belli per le seconde nozze vi consiglio, ad esempio, quelli color champagne, beige, dorato (ma senza eccedere), ecrù e se non vi sposate in chiesa (anche perché per sposarvi in seconde nozze sull’altare avrete bisogno dell’annullamento del primo matrimonio) potete anche osare per tonalità un po’ più accese. Ben vengano le tonalità pastello e il grigio perla, mentre evitate il rosso intenso, troppo volgare.
Potete osare sempre per un abito lungo, magari evitando i modelli di abiti da sposa a principessa, con gonna larga, preferendo un po’ di sobrietà in più con modelli lineari, con gonne che cadono dolcemente lungo il corpo. Evitate anche il corto, che solitamente si concede alle giovani sposine, mentre per quello che riguarda il bustino potete utilizzare ogni soluzione, sempre con buon gusto, ovviamente.
Il velo, invece, andrebbe evitato: potete sfoggiare un bel cappellino sulla vostra testa o un’acconciatura particolare con decorazioni floreali. Da dimenticare anche lo strascico, che si concede solo alle spose al primo sì!
Foto | Flickr