Beauty
Dolce&Gabbana Pour Femme: caratteristiche e prezzi del profumo icona della maison
La Sicilia è una terra di civiltà antiche e pulsioni contemporanee. È il trait d’union tra nord e sud, est e ovest. È il cuore del Mediterraneo. La fragranza Dolce&Gabbana è il codice genetico di un’alchimia siciliana. Un linguaggio di seduzione rivolto a passato, presente e futuro. Da qui nasce una fragranza cult: Dolce&Gabbana Pour Femme.
Non c’è un minuscolo dettaglio tralasciato nelle creazioni di Dolce & Gabbana, e non c’è un accessorio, un capo d’abbigliamento, un gioiello o un profumo che non racconti l’anima della maison, un’anima densa di storia, o meglio di storie, che affondano nelle radici della terra, a cui gli stilisti sono profondamente e dichiaratamente legati a doppio filo.
Non si tratta solo di oggetti griffati e accattivanti, per questo fashion brand si parla sempre di materializzare le sensazioni; i sapori, i sentori, e il gusto delle origini che dialogano sospesi tra modernità e passato. E dall’orgoglio di antiche tradizioni, di piccoli gesti quotidiani radicati in un popolo, dalla passione e dal fascino unico e sensuale del mare e della Sicilia, che nasce un profumo icona della casa di moda italiana: Dolce&Gabbana Pour Femme.
Proprio da questo mix esplosivo di terra e mare ha preso forma questa fragranza ultra femminile, dall’equilibrio di armonie e contrasti, perfette per la donna ideale dei fashion designer: terrena e passionale, sensuale ma materna allo stesso tempo. Insomma una donna vera e naturale. Questo è il profumo da donna che ha imprigionato lo stile di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due talenti siciliani sono riusciti negli anni a dare nuovo sguardo e fascino alla intensa bellezza mediterranea, affermandola come canone di bellezza in tutto il mondo.
Reinterpretazione di un grande classico degli anni novanta, le caratteristiche particolari di questa fragranza, si racchiudono tutte intorno ad una nota dolce e infantile di marshmallow, che stempera la vaniglia insieme al legno di sandalo, come il cioccolato bianco che non è dolce ma aggiunge un tocco di cremosità alla texture. I prezzi si aggirano sui 60 euro per la confezione da 50 ml.