Moda Uomo
Lapo Elkann e Frida Giannini di Gucci per il nuovo Lapo’s Wardrobe
Lapo Elkann, rampollo di casa Fiata e creatore del brand Italia Independent, e Frida Giannini, direttrice creativa della maison di moda italiana Gucci, uniscono i loro sforzi creativi per realizzare una nuova collezione di moda maschile, che porterà il nome di Lapo’s Wardrobe: ecco tutte le novità di questa interessante collaborazione!
Lapo’s Wardrobe è una capsule collection firmata da Lapo Elkann e da Frida Giannini, che verrà presentata a giugno in occasione di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2014: la presentazione avverrà ufficialmente in occasione dell’inaugurazione del negozio Gucci dedicato alla moda uomo, che aprirà a Brera.
La speciale collezione di moda uomo di Lapo Elkann e Frida Giannini sarà Made to Measure e rigorosamente Made in Italy. Ampia l’offerta di tessuti, di colori, di lavorazioni esclusivi, per capi di abbigliamento su misura che possono essere personalizzate al massimo per dettagli e per finiture, per il moderno gentleman.
La proposta prevede 178 combinazioni cromatiche e tessili diverse, per completi di lusso impeccabili che uniscono lo stile di Frida Giannini con l’originalità e la modernità di Lapo Elkann, che ha letteralmente stravolto il concetto di eleganza maschile.
Il programma ‘Made to Measure’ di Gucci permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. E Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano. Lapo ha una naturale attitudine nell’interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata; pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare.
La capsule collection Lapo’s Wardrobe includerà 27 look, 23 per l’uomo e 4 per la donna: avremo gilet, cravatte, bretelle, calzature e piccola gioielleria, tutti capi creati a quattro mani dai due stilisti italiani.
Costruire questa capsule collection con Frida è stata un’esperienza unica. Insieme condividiamo l’amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Una combinazione perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato.
Via | Adnkronos