Fashion news
Le tuniche OVS per l’Africa, un must have per l’estate 2013
Sostenere i paesi in via di sviluppo tramite la moda: questo è l’ambizioso obiettivo di Fashion4development, il progetto globale che coinvolge molti brand e stilisti. OVS ha deciso di sostenere l’iniziativa con quattro mini tunic dress irresistibili.
Fashion4development è un progetto internazionale che si basa sulla filosofia “Not charity, just work” e che ha l’ambizioso obiettivo, attraverso la moda, di implementare strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne nei paesi sottosviluppati. OVS sostiene la causa con la vendita di tuniche di cotone realizzate da donne del Ghana e dell’Uganda.
I modelli disponibili sono quattro, tutti ultra colorati e dalle stampe allegre ed eccentriche: arancione a stelle e fiori, blu con greche di elefanti, viola con fiori stilizzati e fucsia a fantasia. Ideali per il caldo cittadino, come copri costume o outfit per una gita in campagna, si possono portare con una mini cintura in vita, abbinati ad un paio di ballerine, a delle zeppe e ad accessori etnici. Il costo di ogni singolo mini tunic dress è di 29,99 e qui trovate l’elenco degli store che aderiscono all’iniziativa.
Ma OVS non è l’unico brand ad aver accolto il progetto di F4d con entusiasmo: le iniziative sono moltissime e in continuo aggiornamento. Spaziano dal coinvolgimento delle first lady di tutto il mondo e arrivano fino alla creazione di una linea beauty; sullo store online potrete trovare inoltre accessori, bags e bijoux luxury, dall’altissima qualità artigianale. In Italia la più grande sostenitrice dell’iniziativa è Franca Sozzani, insignita del titolo di Goodwill Ambassador nel 2011 e promotrice attraverso Vogue Italia del progetto in tutto il mondo. Per seguire Fashion4development basta cliccare sulla pagina ufficiale di Facebook o diventare un follower su Twitter.
Tuniche OVS per l’Africa