Fashion news
Abiti da sposa monospalla, chi può indossarli e come sceglierli
Gli abiti da sposa monospalla sono glamour e donano un tocco di modernità a qualunque vestito grazie a quel piccolo dettaglio che fa la differenza. Che siano romantici a gonna ampia o sensuali e scivolati lungo la figura, tutti i vestiti da sposa possono essere corredati da una spallina che dà quel tocco di stile che ogni sposa cerca.
Gli abiti da sposa monospalla sono davvero molto eleganti e raffinati e rendono la donna che lo indossa più sensuale senza il rischio di cadere nel volgare. Sono un giusto compromesso tra le spalline o i modelli con totale assenza di bretelline, anche sottili, e ne esistono di modelli molto diversi tra loro, da quelli aderenti a sirena ai vestiti più romantici con gonna ampia. Potete optare per una fascia semplice, magari in tulle, che si limita a fasciare una delle due spalle oppure a versioni con decorazioni più elaborate come fiori o fiocchi in taffetà, come vederete dalla nostra fotogallery ce n’è davvero per tutti i gusti!
Gli abiti da sposa monospalla 2013
Ma gli abiti da sposa monospalla stanno bene a tutte? Personalmente credo che non si tratti di un modello proibitivo e riservato a poche elette anzi, a meno che non abbiate una postura con le spalle leggermente inclinate in avanti – difetto che un abito di questo tipo potrebbe accentuare – potete tranquillamente orientarvi sul vestito monospalla dei vostri desideri.
Per quanto riguarda le tipologie, se avete le spalle più larghe è comunque preferibile orientarvi su una fascia più sobria mentre, se avete le spalle strette potete puntare su un modello con decorazione più appariscente.
Cosa abbinare ad un abito monospalla? Per mettere in risalto la caratteristica principale di questo abito vi consiglio di scegliere un velo corto, moderno e non eccessivamente vistoso, per mettere in risalto la scollatura asimmetrica e la spalla scoperta. Se avete scelto un abito monospalla semplice, a sirena o in seta scivolata, coordinatelo ad una scarpa gioiello per rendere più chic il look mentre, se avete optato per una gonna ampia o ricca di drappeggi, andrà benissimo una decolletes più semplice.
Foto | © Getty Images – Tutti i diritti riservati; LeSposediMilano.it