Fashion news
Abiti da sposa blu per un matrimonio anticonvenzionale
Scegliere l’abito da sposa può essere molto difficile, soprattutto per chi non ha le idee chiare. Per stupire lo sposo e gli ospiti, il blu potrebbe essere il colore giusto.
Blu come il mare, blu come il cielo, blu come la notte. La maggior parte delle signore che arriva all’altare sceglie il bianco. Lo fa perché è tradizione, perché vuole assecondare i desideri dei genitori e dello sposo e probabilmente perché non riesce a vedersi, in quel preciso momento, con un’altra tonalità.
In questi anni il colore è stato sdoganato. Esistono numerose collezioni (anche di stilisti famosi) con modelli color pastello: rosa, giallo, azzurro e verde acqua. Tantissime fidanzate hanno scelto il bicolor. Al tradizionale vestito bianco sono stati aggiunti dettagli in contrasto, magari rossi, lilla o blu. Ora vi proponiamo di osare un abito di questa tinta.
È perfetto per una cerimonia in comune o per un ricevimento di gala. Il blu può essere elegantissimo e, impreziosito con dettagli argentati, darà ancor di più un tocco chic e unico. Cercando in internet, abbiamo scoperto che in realtà di abiti blu da sposa ce ne sono davvero tantissimi.
All’estero, dagli Usa alla Spagna, è infatti una soluzione molto apprezzata. Considerate, inoltre, che il colore scuro tende a slanciare la figura e a togliere qualche chilo. Se poi desiderate essere veramente raffinate uno smoking blu sarà la ciliegina sulla torta. Che ne dite? Vi piacerebbe uno degli abiti in galleria o restate dell’idea che bianco è sempre la scelta più romantica?
Foto | WeddingWire