Occhiali da sole
Fuorisalone 2013, le novità occhiali dall’Out of Mido
Il Fuorisalone 2013 ospita un nuovo e importante evento. Si tratta di Out of Mido, una rassegna dedicata ai brand di occhiali da vista e da sole che ai primi di marzo hanno partecipato al Mido.
Out of Mido è ufficialmente al debutto. E fino al 14 aprile, nel distretto dedicato alla Tortona Week Design, sarà possibile ammirare numerosi occhiali, cogliere le tendenze della stagione e ammirare quanto un accessorio nato in funzione alla sua utilità si sia trasformato negli anni in prodotto cult e fashion.
Questa fiera nella fiera è nata per dare l’opportunità̀ alle aziende, che a marzo hanno esposto a Mido, di partecipare alla più̀ importante manifestazione dedicata al design e dialogare direttamente con un pubblico non solo di esperti, ma di consumatori. Che cosa possiamo vedere? Ci sono modelli che ricordano le più importanti città italiane, riproducendo i loro skyline sulle aste, ma prodotti realizzati da designer affermati o emergenti.
Alcuni occhiali sono creati come tributo alla musica, altri all’architettura. Quali sono i brand presenti? Tanti i nomi importanti, come Alain Mikli, famoso per i suoi occhiali creativi, Oliver Peoples, Mazzucchelli, ArtFrameTotalArt, che produce accessori molto particolari, che rappresentano una vera fusione tra arte e design. Ci sono poi Jplus, Lara D’, Look the concept factory, le sottilissime e raffinate montature di Silhouette, THE QUIET BEFORE, Vanni e Derapage, TRACTION-PRODUCTIONS, gli occhiali contemporanei di Charmant, le creazioni del designer Simon Chim, le giovani e colorate montature di Deseye, Epos, Giorgio Fedon 1919.
L’appuntamento è alla Galleria dell’Hotel Nhow di Zona Tortona.
Foto | Ufficio stampa Mido