Fashion news
Gli abiti da sposa più belli del 2013
Noi donne amiamo gli abiti da sposa, sia che siamo prossime alle nozze sia che il matrimonio non sia assolutamente tra i progetti più prossimi. Ecco una panoramica su gli abiti da sposa 2013 più belli e glamour dell’anno.
Quali sono gli abiti da sposa più belli del 2013? Vista la proposta sempre più ampia offertaci da aziende specializzate nel settore bridal e in abiti da cerimonia e grandi griffe internazionali che non hanno certo disdegnato di addentrarsi nel mondo del matrimonio, è quasi un’impresa selezionare gli abiti più belli che hanno caratterizzato meglio questa annata. Ma proprio ora che è prossima la presentazione dei nuovi abiti da sposa 2014, davvero imperdibili per le ragazze che convoleranno a nozze il prossimo anno, mi è sembrato doveroso fare una piccola panoramica sugli stili e i modelli che hanno reso la moda sposa 2013 così glamour, romantica e raffinata.
Gli abiti da sposa 2013 più belli
Tra i modelli più belli del 2013 ci sono sicuramente quelli principeschi a gonna ampia, con corpetto aderente tempestato di cristalli e gonne romantiche che si aprono dalla vita come una nuvola grazie alla sovrapposizione di strati di tulle; altrettanto glamour e da sogno i modelli in seta e taffettà con gonna ampia e drappeggiata, abiti favolosi che presentano molto spesso lo strascico e si adattano alla perfezione su diverse tipologie di fisici.
Anche il pizzo è stato uno dei tessuti principe di questa stagione 2013, grazie a quello stile raffinato e senza tempo che questo tessuto riesce a donare ad ogni abito. Le amanti dei look retrò e sensuali avranno, probabilmente, deciso di puntare sugli abiti a sirena in seta, dallo stile sobrio e raffinato, che ricordano i look delle dive del passato e le donne che si muovevano tra una festa ed un’altra nei ruggenti anni ’20.
Anche gli abiti da sposa corti sono stati di grande tendenza in questo 2013, proposti in diversi tessuti e gonne di lunghezza diversa; sono, forse, la scelta meno diffusa e la più originale ma, se siete giovani, potete assolutamente osare.
Foto | Pinkblog