Occhiali da sole
Gli occhiali da sole uomo più di tendenza dell’estate 2013
Nel corso degli anni, l’occhiale è diventato molto più che un semplice accessorio. Ne abbiamo visti di tutte le fogge, di tutti i colori, ma l’estate 2013 sembra avere ancora un debole per il modello aviator.
E’ stato detto in tutte le salse. Ripetuto all’infinito. Un tam tam che non sappiamo nemmeno più dove e quando è iniziato. In ogni modo ormai lo sappiamo tutti molto bene: gli occhiali da sole non ci schermano più solo dalla luce violenta del sole, ma da diversi anni sono diventati anche una dichiarazione di intenti, un’arma molteplice e variegata di seduzione, quasi una propaggine della nostra stessa personalità (o magari di come vorremmo che fosse).
Per la primavera-estate ci accorgiamo, sfogliando giornali e lookbook, che ancora una volta lo stile aviator giganteggia, la fa da padrone. Ce lo propongono, tra gli altri, gli italianissimi Dolce & Gabbana e naturalmente Ray-Ban, re del cool, che conquista la stagione calda anche con i mitici Wayfarer (ricordate l’ineffabile Kevin Kostner in JFK? E l’ intrepido Michael Douglas in Falling down?). Tuttavia se amate il colore e non volete spendere grosse cifre, Asos ed altri celebri marchi propongono modelli sempre squadrati (quest’anno di gran voga) su cui esplodono mondi di pura fantasia.
Nella gallery modelli: Alexander McQueen, Dolce & Gabbana, Rayban ed Asos.
Occhiali da sole per lui p/e 2013