Eventi
Maison Martin Margiela sfila a Parigi con la collezione uomo primavera estate 2014
È sceso sulla passerella parigina l’uomo di Maison Martin Margiela, portando in scena una commistione di stili, senza però essere troppo appariscente e incisivo.
Maison Martin Margiela è un mito per moltissimi amanti della moda, ha uno stile unico e inconfondibile. Questa volta però, durante la Settimana della Moda Uomo di Parigi, non ha lasciato il solito tocco, ma anzi forse un po’ di amarezza in quei critici che con tanta severità sono sempre pronti ad alzare il ditino.
Fa discutere prima di tutto la firma della collezione primavera-estate 2014, semplicemente griffata dalla maison e non con il nome di un direttore creativo, come se fosse anonima. L’anonimato però non ha creato fascino e non ha giocato a favore del brand, perché la linea ha presentato una commistione di stile: un po’ rock, un po’ anni novanta, un po’ trasandato e un po’ no. In tutto questo miscuglio, noi di Fashionblog siamo comunque rimasti molto colpiti perché Maison Martin Margiela è riuscita comunque a dare personalità alla collezione e soprattutto a creare capi molto equilibrati.
Inoltre, anche il look dei modelli spiega la scelta della maison: barbe e capelli lunghi dovrebbero rappresentare la bellezza reale, quella imperfetta. Per una volta la moda si avvicina alle persone “normali” alla quotidianità e forse è questo il vero passo falso. Intanto godetevi la nostra galleria fotografica, i colori del mare, gli abbinamenti da bello e dannato.