Abbigliamento
Come vestirsi per sembrare più magre
Qualche consiglio per sfruttare l’abbigliamento e slanciare la figura, nascondendo qualche chilo di troppo senza fare la dieta.
Sembrare più magre, talvolta, è l’unica cosa che chiediamo. Molto spesso la silhouette può apparire più stretta solo indossando i capi giusti. La moda serve anche a questo: a nascondere i difetti e a far risaltare i punti di forza. E allora come vestirsi per sembrare più magre?
La prima regola è non nascondersi o infagottarsi e poi evitare i tagli o le fantasie che otticamente allargano. Via libera quindi a pantaloni aderenti e a gonne fascianti, purchè scuri e abbinati con tacchi altri. Devi ricordarti che se vuoi allungare la figura devi sempre scegliere nuance chiare solo per il busto. È piccolo gioco cromatico molto efficace. Ciò vale anche per gli abiti: se sono a tinta unita, preferisci i toni scuri, se sono spezzati lascia i cromatismi in alto.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/382810/come-vestirsi-bene-3-regole-per-un-look-perfetto-ma-e-davvero-cosi”][/related]
E le righe? In linea di massima se sei molto in sovrappeso, dovresti evitarle perché non ti sono amiche. Se hai però voglia di usare, utilizzale in verticale. Questo è l’unico caso potresti anche usarle con un bel pantalone taglio palazzo.
È poi molto importante ridurre il numero di colori. Più spezziamo la figura e più la allarghiamo otticamente. Puoi comunque indossare degli abiti color block, che sono strategici per chi ha delle forme curvy.
Un’altra regola è quella di non appesantire la figura con balze, fiocchi, drappeggi, patte, tasconi, mentre potresti sfruttare le maniche a tre quarti. Infine, un consiglio: se non sei super tonica, non indossare top che possono mettere in risalto braccia non proprio snelle. E punta sulla biancheria shaping.