Eventi
Victoria Beckham punta sul minimal per la primavera estate 2014 alla New York Fashion Week
Victoria Beckham sceglie un taglio molto minimalista. Proprio lei, l’ex posh spice ha deciso di proporre una collezione primavera estate 2014 sobria e asciutta, ma al tempo stesso elegante.
Victoria Beckham torna, con gioia, a sfilare alla New Tork Fashion Week e lo fa per presentare la sua collezione primavera estate 2014. Da quando si è calata nel ruolo di stilista, Victoria ha mostrato un nuovo volto. I suoi abiti, fin dalla prima linea, sono risultati molto semplici, curati nel dettaglio ed eleganti. Nulla è esagerato, nulla è sopra le righe e nulla vuole stupire, proprio a confermare la teoria di Coco Chanel del “spesso togliere è meglio che aggiungere…”
La nuova linea racconta una Victoria matura e professionale. I capi sono soprattutto in bianco e nero, le linee decisamente minimaliste e un pochino meno aderenti del solito. I capi cadono morbidi verso il basso, gli scolli quindi sono abbastanza ondulati e mai profondi, le spalle diventano più ampie invertendo la tendenza che ha trionfato per tutto il 2000 e le camicie sono morbide. In una nota di commento alla sfilata, la signora Beckham ha scritto:
Esplorando nuove proporzioni, ho riformulato la silhouette. Quello che è stato più importante per me è stato trasmettere una sensazione di equilibrio in tutta la collezione. C’è un senso di fluidità che va contro la struttura grafica. Questo insieme con la fusione dei tratti maschili e femminili è la chiave della mia estetica per la primavera/estate.
E poi il dettaglio glamour, in prima fila, Anna Wintour seduta accanto a David che ha tenuto in braccio la bimba, la piccola Harper. Il direttore di Vogue si è innamorata completamente dell’ultima arrivata di casa Beckham e probabilmente sarà la protagonista della copertina di dicembre, a scapito della maliziosa ed esagerata Miley Cyrus.