Stilisti
MM6 – Maison Martin Margiela presenta la collezione primavera estate 2014 alla New York Fashion Week
Innovativa e minimalista. Come sempre Maison Martin Margiela conferma uno stile sobrio e raffinato, che piace tanto alle giovani e alle non più giovani. Ieri pomeriggio (stanotte per l’Italia) ha sfilato la collezione primavera estate 2014 di MM6.
Le fashion victim non si saranno perse la diretta, dopo la mezzanotte, della sfilata di MM6 – Maison Martin Margiela, per la presentazione della collezione primavera estate 2014 durante la settimana della moda di New York. Tutte le altre stanno attendendo che la stampa nazionale parli di questa firma esclusiva della moda. Più di una volta abbiamo detto che Maison Martin Margiela è un brand d’avanguardia, che scompone e ricompone i capi, sviscerandone la natura più profonda e i dettagli meno evidenti.
La collezione MM6 raccoglie quest’eredità e si rivolge a un pubblico abbastanza giovane, che ha bisogno di essere guidato nel gusto ma anche nella consapevolezza di sé. Lo stile Margiela stavolta ha scelto di giocare sulle forme over, grande ritorno della prossima stagione e soprattutto definitiva inversione di tendenza. Come ha sottolineato la stampa estera, tutti i capi sembrano passati sotto una lente d’ingrandimento.
Le proporzioni sono volutamente imperfette, per creare un look comodo, pratico e dinamico. MM6 non punta sull’eleganza. Sono diversi, infatti, i capi sportivi, dalla maglietta alla tuta, alla gonnellina svasata, che però sono tutti caratterizzati da un bel taglio sartoriale e da materiali di pregio.
È difficile quindi restare indifferente davanti a MM6. A molti forse può non piacere, soprattutto a chi preferisce il classico all’avanguardia, ma non si può non osservare e non notare quanto la moda, a certi livelli, sia simile all’arte.