Eventi
Milano Moda Donna primavera-estate 2014, i trend migliori del primo giorno di sfilate
Il primo giorno di Milano Moda Donna ci ha presentato tantissime collezioni femminili per la primavera-estate 2014, portate in scena da brand prestigiosi e glamour. Diamo un’occhiata alle proposte migliori, con il nostro Best of di oggi!
Quali sono stati i trend più forti della prima giornata di Milano Moda Donna? Tantissime le presentazioni che ci hanno tenuto compagnia, con i capi di abbigliamento e gli accessori pensati dai grandi marchi per il guardaroba femminile della primavera-estate 2014. Moltissime le collezioni sfilate in passerelle, che abbiamo potuto ammirare in questa lunga giornata di Fashion Week: ecco il nostro best of di oggi, quello che ci è piaciuto di più!
Best of Milano Moda Donna primavera-estate 2014, primo giorno
Lo stile decadente di Gucci, con capi di abbigliamento declinati in nero, spesso impreziositi da inserti di tulle ton sur ton trasparente, ci parlano di una moda decadente che ha il sapore di tempi antichi e che sembra uscita da un romanzo in perfetto stile Dorian Grey. Gli sprazzi di colore che sembrano realizzati dalla tavolozza impazzita di un pittore folle completano questo quadro davvero affascinante.
Anche il romanticismo allo stato puro di Luisa Beccaria, con i suoi abitini da cocktail molto bon ton e i suoi abiti da sera da principessa, e il diva style di Dsquared2, con shorts a vita alta e accessori che sembrano disegnati apposta per una celebrità che intende camminare con stile sul red carpet, sono stati uno dei punti di forza di questa prima giornata di sfilate.
Il colore di Alberta Ferretti, in abiti da cocktail dalle linee asimmettriche per quello che riguarda le gonne, sarà un trend da non sottovalutare nella prossima stagione fredda, così come saranno in voga le stampe a righe, rigorosamente coloratissime, e applicazioni di fiori per rendere più romantici i nostri look.
Gli abiti corti di Byblos Milano, con gonna a palloncino, sono stati una bella scoperta, per dare un po’ di frivolezza e frizzantezza a questa giornata di passerelle. Il brand presenta anche un altro trend forte, l’oversize, che ritroviamo in moltissimi modelli di occhiali da sole, come quelli visti sulle passerelle di Dsquared2, che optano per il classico cat eye da diva, e anche in accessori come bracciali che si fanno giganteschi.
E ancora, le giacche maschili di N. 21 che si trasformano in mini cappottini, le trasparenze di N. 21, ma anche del marchio di moda Gucci di Frida Giannini, le sneakers e le borse multicolor di Fay,