Eventi
Milano Moda Donna 2013: Blugirl e il flower power della primavera-estate 2014
Anna Molinari porta in scena con Blugirl l’irresistibile voglia di mare e di sixties, il tutto incorniciato da una ghirlanda di fiori ultra glam.
“Life is a flower”, cantavano gli Ace of Base. Un retaggio degli anni ’90 cui Anna Molinari ha pensato bene di attingere a piene mani per creare un’intera collezione a tema, quella primavera-estate 2014 di Blugirl presentata oggi sulle passerelle milanesi della settimana della moda. Non si fosse capito, il leit motiv dell’intera linea sono i fiori, che si vanno a sommare a quell’atmosfera da “sapore di mare” che fa subito estate.
Fiori sugli abiti, sui longdress, sulle borse, sui cappelli e sui bijoux. È un tripudio di petali, colori, paillette e ricami preziosi, che ha trasformato le modelle in ninfee. Anna Molinari e il suo inguaribile ottimismo hanno travolto e coinvolto il pubblico, che per la durata del fashion show è andato a ripescare nei ricordi più recenti quelli sulle vacanze appena terminate. Nostalgia canaglia.
Anche le linee degli abiti sono nostalgici (60s a gogo), gli occhiali da sole retro e le scarpe rivivono il gran ritorno delle punte. Energica e glamour, la collezione Blugirl punta su uno stile sixties contemporaneo, con ha un’anima vintage ma dettagli moderni. È una freschezza che piace, quella dell’azienda made in Italy, che sprona a investire le proprie energie nel think positive, almeno per un giorno.