Eventi
Krizia punta su un elegante animalier alle sfilate di Milano primavera estate 2014
Sopra ogni aspettativa. Krizia ha raccolto tantissimi applausi, a dimostrazione dell’entusiasmo scatenato nei buyers internazionali e nei giornalisti. Anche per questa griffe, c’è un ritorno all’animalier.
L’animalier trionfa e lo fa in grande stile. Dimenticate il vecchio maculato e guardate oltre. Guardate alla modernità eccentrica di DSQUARED2 o all’elegante sensualità di Simonetta Ravizza. E se tutto questo non vi basta, oggi ha sfilato alla Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2014 di Krizia. Si sa che le stampe animalier sono un classico per questo brand, ma la novità è stata riproporle in una nuova veste.
Krizia ha puntato molto sui colori molto, con tonalità piene e decise, a partire da un bianco molto candido per arrivare a un intenso blu. Tantissimi ricami, paillettes e tessuti plissettati. La maison per le serate importanti ha valorizzato le nuance metal, dall’oro all’argento, all’ottone.
Molto belle le lavorazioni tridimensionali, che hanno regalato ai tessuti quasi un effetto digitale, ma sicuramente gli animalier sono stati l’elemento più interessante, che ha evidenziato anche la storia e l’origine di questa griffe che nasce sotto il segno della pantera nera. E la donna del 2014 ricorda molto questo felino, elegante, veloce, scaltro e sensuale, che sa nascondersi e attaccare al momento giusto.