Eventi
Presentazione della nuova collezione Patrizia Pepe primavera estate 2014
Ieri a Milano la presentazione della nuova collezione primavera estate 2014 firmata Patrizia Pepe. Scarpe e accessori in primo piano per il brand, ricchi di colore. Mentre l’abbigliamento vira su più sobrie tinte pastello.
Fashionblog era ieri alla presentazione milanese della nuova collezione Patrizia Pepe 2014 a Palazzo Aporti. Abbiamo potuto curiosare nel grande salone allestito per l’occasione e abbiamo dato una nostra personale chiave di lettura alle linee di abbigliamento, scarpe e accessori del marchio. Tutto si gioca sul contrasto fra le tonalità accese, talvolta anche fluo di borse, lacci e monili e quelle più pastello di abiti, pantaloni e giacche.
Nel complesso la collezione ci ha convinto e ci è piaciuta molto. Soprattutto abbiamo trovato molto giocosi i gioielli e le cinture, quasi modelli per ragazzine. E così la classica fibbia ad ardiglione è diventata una farfalla o la classica Fly del logo con le ali bianco avorio o rosa confetto, che abbiamo ritrovato anche nelle collane, nei bracciali bangles e nelle spille.
Patrizia Pepe collezione SS 2014
Ma neppure le scarpe sono rimaste escluse da questo trend. Originalissime (anche se un po’ vistosette) le simil all stars in tela con una toppa in pelle riportante il logo con l’alato animaletto. Stessa sorte anche per le borsette a tracolla in pelle bianca e senape con tanti insetti colorati sulla trama. Di altro tenore, più immerse nel meraviglioso mondo degli anni 80 le sneackers da ginnastica con lacci fluo e particolari multicolor.
Dall’altro canto la collezione abbigliamento ci è apparsa invece molto sobria: bianco, grigio chiaro, avorio, bluette, anche se non mancavano abiti da sera scuri con fantasia e trench coat in color arancio. Ma il pastello l’ha fatta decisamente da padrone, caratterizzando una collezione per la stagione calda fatta di colori riposanti e in verità molto in linea con la luminosità dei mesi più caldi dell’anno.
Gallery | Fashionblog by Ran