Eventi
Milano Moda Donna primavera-estate 2014, backstage delle sfilate del secondo giorno
Eccoci di nuovo ai backstage, vero cuore pulsante delle sfilate, vera anima delle passerelle. Ieri in scena sono andati Max Mara, Blugirl, Krizia, Costume National, Jo No Fui, Prada e molti altri per presentare la collezione primavera estate 2014.
Dopo aver analizzato insieme le collezioni che hanno sfilato ieri durante la seconda giornata di Milano Moda Donna, spiamo un pochino dal buco della serratura che cosa è accaduto dietro le passerelle. Come abbiamo già detto, è forse – per gli amanti della moda – il momento più emozionante, perché si vede proprio la costruzione della sfilata: le modelle al trucco, che agitatissime si preparano per uscire, i makeup artist che cercano di realizzare i migliori makeup per interpretare la collezione, i parrucchieri che si danno da fare con spazzola e phon e ovviamente gli stilisti, che osservano e correggono gli ultimi dettagli, incontrano alcuni amici e magari alcuni giornalisti noti.
Ieri il nostro blogger Tisci, per esempio, ha potuto stringere la mano a Krizia, un vero onore. Perché la stilista non è solo una donna di fascino, ma rappresenta quasi 50 anni di moda. Tra i backstage più frizzanti c’è stato sicuramente quello di Fendi, grazie alla presenza del makeup artist Peter Philips e di modelle del calibro di Cara Delevingne e Georgia May Jagger.
Molto belli anche i backstage di Blugirl, dove si respirava un’aria giovane, e di Jo No Fui, cui ha partecipato Anna dello Russo. Le fotografie sono state diffuse, in gran parte, direttamente della griffe sulle loro pagine ufficiali di Facebook.