Eventi
A Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014 il debutto di Alexis Martial da Iceberg
Sulle passerelle di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014 è tempo di grandi debutti: nella terza giornate di sfilate della città meneghina Iceberg ci svela non solo la sua nuova linea di moda femminile, ma anche il suo nuovo direttore creativo, lo stilista francese Alexis Martial.
Debutto con il botto per il nuovo diretto creativo di Iceberg, che ha presentato sulla passerella di Milano Moda Donna, nella terza giornata di sfilate, la sua nuovissima collezione di moda femminile per la primavera-estate 2014. Lo stilista francese Alexis Martial ci regala una collezione di moda dai toni soft e dalle soluzioni accattivanti, con accostamenti cromatici e di forme davvero interessanti.
Iceberg Milano Moda Donna primavera-estate 2014
Dopo aver dato un’occhiata alla nuova collezione di Blumarine e aver visto la linea di moda femminile di Etro per la primavera-estate 2014, ora è il turno di Iceberg, che ha svelato il nome e la prima collezione del suo nuovo direttore creativo. Alexis Martial ha solo 28 anni, ma viste le premesse sentiremo parlare ancora a lungo di lui.
Il suo obiettivo, come quello del gruppo di moda della famiglia Gerani, è quello di svecchiare il brand, di parlare il linguaggio della modernità, puntando anche sulla sperimentazione della maglieria, punto forte del fashion brand. E la collezione si compone così di toni tenui, di accostamenti molto delicati ma convicenti, con gonne con spacchi laterali, maglie che si fanno abbondanti sulle spalle, abitini anche molto corti che mostrano la femminilità delle modelle con un uso sapiente delle trasparenze.
Voglio rendere Iceberg ancora più giovane e molto giocoso e moderno. Iceberg è cool e chic, per questo ho fatto molta sperimentazione nella maglieria nel lavorare a questa mia prima collezione, con nuove interpretazioni anche col nylon. Sono nato in mezzo all’artigianato e questo mi ha avvicinato al lavoro fatto a mano di cui sono un appassionato.
Se queste sono le premesse, possiamo solo aspettarci grandi collezioni: complimenti Alexis, buona la prima, continua così!