Eventi
Gianfranco Ferrè alla Milano Moda Donna porta fascino e magia per la primavera estate 2014
Un tocco da maestro. La collezione di Gianfranco Ferrè, che ha sfilato ieri alla Milano Moda Donna, è stata davvero superba ed elegantissima. Ecco i dettagli della collezione primavera estate 2014.
Gianfranco Ferré è una grandissima etichetta e se l’architetto fosse qui probabilmente sarebbe molto fiero del lavoro firmato da Federico Piaggi e Stefano Citron, che hanno realizzato per la Milano Moda Donna, che si è conclusa ieri pomeriggio, una collezione primavera estate 2014 molto elegante, raffinata, in grado di mixare tessuti leggeri e morbidi ad accessori importanti e dalle forme geometriche.
La nuova linea s’ispira alle campagne pubblicitarie realizzate dal fotografo statunitense Herb Ritts, i cui scatti esaltavano il taglio architettonico delle creazioni della maison. Ecco quindi che l’omaggio a Gianfranco Ferré si nota, ed è palpabile durante tutta la sfilata. Quali sono i dettagli di maggior effetto? Sicuramente l’uso della seta, che crea un movimento molto particolare, quasi da sembra una struttura architettonica.
Sono molto belle le cinture Obi, versione maxi e simili a grandi fiocchi metallici, grazie ai colori argento, bianco e comunque alle tonalità metallizzate. Sarà sicuramente un trend di stagione. Prevalgono i toni del bianco e del nero, ma sono anche molto diffusi il blu notte, alcune sfumature di rosa cipria e un grigio perla elegantissimo. La collezione più che commentata va assolutamente ammirata: vi rimando quindi alle immagini che trovate sotto e scattate durante la sfilata milanese. Non desiderate che sia nuovamente estate?