Eventi
La moda futurista di Gareth Pugh alle sfilate di Paris Fashion Week per la primavera-estate 2014
In occasione delle sfilate della Settimana della Moda di Parigi, Gareth Pugh ha presentato una collezione femminile per la primavera-estate 2014 futurista e geometrica. Diamo un’occhiata ai suoi trend.
Gareth Pugh è sempre Gareth Pugh. In occasione delle sfilate di Paris Fashion Week, infatti, lo stilista a capo del marchio ha presentato la sua nuovissima collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2014: a un primo impatto sembra di essere piombati nell’autunno-inverno, visti i curiosi copricapo bianchi e neri che le modelle indossano, mentre analizzando meglio la passerella notiamo che il rigore geometrico è il grande protagonista.
Gareth Pugh Paris Fashion Week primavera-estate 2014
Dopo aver visto i trend migliori delle sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014, eccoci qui a svelare le tendenze dei fashion brand inseriti nel calendario di Paris Fashion Week per la stessa stagione calda. La donna di Gareth Pugh, presentata nei primissimi giorni di passerelle, è forte, ha grinta, ma attraverso i suoi abiti dimostra anche tutta la fragilità che ci distingue, oltre che tanta rabbia.
Il raso è il materiale da prediligere, così come le forme geometriche dal taglio obliquo. Gli abiti da sera lunghi bianchi e neri propopongono un’eleganza senza eguali, esaltando con naturalezza la silhouette delle modelle. I capospalla, poi, sembrano delle vere e proprie armature che le donne indossano per proteggersi: non sono mai banali e sono sempre scenografici.
Il giovane designer di moda ci stupisce con bustini di pelle, con abiti svolazzanti, scarpe da dark lady in lurex con stivali che si trasformano in leggings salendo sulle gambe delle modelle e abitini corti. Insomma, uno stile che non passa certamente inosservato.