Fashion news
Legends by Romona Keveza, gli abiti da sposa per l’autunno 2014
Alle sfilate di New York, la stilista Romona Keveza presenta una collezione da sposa classica con dettagli brillanti e delicati.
Le Bridal Collection stanno infiammando i sogni femminili durante le sfilate di New York di questi giorni, dedicate agli abiti da sposa, e la collezione di Romona Keveza ne è stata un’alta espressione: la stilista canadese di origine lituana ha presentato la sua linea di abiti da sposa, Legends By Romona Keveza, tenendo fede al classico da matrimonio rivitalizzato nei dettagli e nei tessuti.
Gli abiti di questa collezione da sposa sono caratterizzati da dolci scolli a cuore, pizzi, gonne ampie e linee eleganti, con qualche piccolo azzardo nelle linee a sirena che fasciano sensualmente senza costringere: l’ispirazione arriva direttamente da Audrey Hepburn, da sempre musa di Romona Keveza per sua stessa ammissione, e attinge a piene mani dallo stile delle dive degli anni Quaranta come Veronica Lake, rivisitate in chiave contemporanea.
Dettaglio frequente negli abiti di questa bridal collection è la sottolineatura del punto vita con piccoli ricami di cristalli e pizzo, quasi a mimare una cinturina che evidenzia con eleganza la clessidra ipotetica del corpo femminile. Sono abiti che, a dispetto di quanto si possa credere, sono perfetti su ogni fisico, perché le linee disegnate dai tessuti, una selezione di pregiate sete e sofisticati pizzi, accompagnano morbidamente anche le fasciature più ardite.
I vestiti della collezione di Romona Keveza scoprono le spalle mettendo in risalto la schiena e il seno, mentre in alcuni modelli, meno divistici e più semplici, spuntano delle spalline che disegnano scolli ad ampia V, perfetti per chi non se la sente di esporre troppa pelle al vento.
I colori spaziano dal bianco più puro, privato del riflesso ghiaccio freddo che potrebbe risultare ostile ad alcune pelli, al color latte fino ad una deliziosa sfumatura di crema e pizzo avorio, che su alcuni modelli trasforma il classico sposa in un elegante effetto red carpet.
La collezione da sposa della stilista canadese-lituana alle sfilate di New York