Abbigliamento
Marchesa presenta gli abiti da sposa autunno 2014 ispirati a “Il giardino segreto”
Il giardino segreto è un celebre romanzo per bambini ed è stato d’ispirazione per la nuova collezione autunno 2014 di Marchesa.
Torna Marchesa per la prossima stagione fredda con abiti che faranno scaldare il cuore dall’emozione. Non è retorica. Le designer Georgina Chapman e Keren Craig hanno saputo mettere quel pizzico di magia in più nelle loro creazione. Se volete chiamiamolo talento, senso della moda, sguardo sul futuro, ma non cambia. Questo brand, oltre a essere molto particolare e sofisticato, è carico di immagini evocative e trova la sua massima espressione negli abiti da sposa.
La collezione autunno 2014 è composta da 13 pezzi e sono ispirati a Il giardino segreto, il romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Abbiamo quindi un luogo incantato e ovviamente sconosciuto ai più, dive la natura può raccontare la sua bellezza senza paura. Gli abiti di conseguenza hanno applicazioni floreali realizzate a mano e punteggiate da perle e cristalli.
Tantissimo pizzo Chantilly, gonne a sirene, ma anche corpetti drappeggiati, minidress per le donne più giovani che vogliono apparire ma non troppo. Complessivamente sono abiti molto semplici, a differenza di quelli di St Pucchi Couture, perché la donna, almeno il giorno delle nozze, non deve scomparire nel suo vestito, ma anzi deve essere valorizzata. E Georgina Chapman e Keren Craig, lo sanno bene. Entrate nel giardino segreto, guardando la nostra galleria fotografica.
Foto | Marchesa su Facebook