Accessori
L’Ear Cuff conquista le fashioniste, ecco chi lo indossa
Più vistoso dei classici orecchini ma piace sia alle celebrità più chic che a quelle dal look più estroso: ecco l’ear cuff, l’accessorio più cool del momento.
L’ear cuff è l’accessorio del momento! Un gioiello originale ed estroso che ha conquistato celebrità e fashioniste e che non dovrebbe mancare nel vostro portagioie soprattutto se – come la sotrtoscritta – amate molto gli orecchini. Dopo aver conquistato durante la primavera-estate le fashion victim d’oltreoceano, si appresta, in questa stagione autunno-inverno 2013-2014, a diventare un must anche in Europa.
Ma cos’è l’ear cuff? Si tratta di un bijoux che si indossa su un solo orecchio, che circonda il padiglione auricolare ma che può essere sfoggiato sia da chi ha diversi fori sull’orecchio sia da chi ne ha uno solo o nessuno. Come vedrete nella nostra fotogallery, ci sono ear cuff per tutti i gusti, dimensioni ed occasioni: grande e a ventaglio, scintillante e glamour o borchiato e aggressivo ma anche a cerchietti, come i modelli sfoggiati sul red carpet da Emma Watson e Diane Kuger.
L’ear cuff può enfatizzare l’acconciatura, concentrando l’attenzione proprio sul capo, oppure donare un tocco di originalità ad un look elegante e apparentemente troppo serio.
In che occasioni andrebbe sfoggiato e come? In teoria non c’è una regola ma, trattandosi di un gioiello che va mostrato, è perfetto con un raccolto, uno chignon ma anche con la coda o i capelli appuntati sulla nuca. Se portate i capelli ricci e voluminosi, probabilmente, rischierà di scomparire fra la chioma.
L’ear cuff non va riservato solo alle occasioni speciali; ce ne sono modelli così differenti che potete indossarne sia in un ufficio che ad una festa: è sufficiente cercare nei negozi che vendono bijoux per trovare il modello che fa al caso vostro.